Speed AP 2015: le 5 cose che non sai…

Speed AP 2015: le 5 cose che non sai…

Speed AP 2015: nei precedenti post vi abbiamo dato qualche anticipazione, sia in merito a com’è andata lo scorso anno, sia su “Come funziona”. Ma sono diverse le cose da sapere su quest’evento tutto dedicato alle nuove idee d’impresa, a chi vuole lanciare una start-up o a chi vuole ampliarne una esistente; insomma, a chi non ha paura di cominciare un percorso fruttuoso che, se percorso con impegno e con i compagni giusti, può portare dritti verso il successo.

Lo Speed AP ti mette in contatto con investitori internazionali

Durante l’evento ad ascoltare la tua presentazione ci sarà una nutrita platea di investitori, i potenziali finanziatori della tua idea d’impresa: business angels finanziari e industriali, seed capitalist, istituti finanziari, fondazioni bancarie e rappresentanti di importanti incubatori saranno lì, seduti davanti a te, pronti a credere in te e ad accogliere la tua proposta nel momento in cui verrà ritenuta talmente interessante da meritare un sostegno finanziario.

Presenterai la tua idea in un elevator pitch

Avrai a disposizione 5 minuti di tempo per presentare il tuo progetto alla platea: pensa di dover conquistare l’attenzione e l’interesse di un finanziatore durante una corsa in ascensore… ecco, questo è il tuo elevator pitch. In poche ma selezionate parole parla della tua idea d’impresa, tocca tutti i punti fondamentali, trasmetti la tua vision e la tua mission: conquisterai gli interlocutori e avrai così la possibilità di finanziare la tua start up!

Per presentare la tua idea dovrai superare una selezione

Tra tutti i progetti iscritti (qui tutti i dettagli per l’iscrizione), un comitato di valutazione composto da rappresentanti di Confindustria Ascoli Piceno, rappresentanti di incubatori, fondazioni bancarie, consorzi universitari, banche e istituti finanziari selezionerà quelli più interessanti in base a specifici criteri (innovatività, originalità, sostenibilità economico-finanziaria, possibilità di successo rispetto al mercato, impatto positivo sul territorio). I progetti ammessi in totale saranno 10. Iscriviti, potrai esserci anche tu!

Allo Speed AP ci si diverte!

Partecipa allo Speed AP: oltre a dare al tuo progetto opportunità di crescita, entrerai in contatto con altri giovani imprenditori come te, scambierai idee, preziosi consigli e trascorrerai momenti conviviali davvero piacevoli, in un ambiente stimolante e prolifico. Ti metterai in gioco durante l’elevator pitch e magari farai venir fuori al meglio l’imprenditore che è in te. Su, forza, partecipa!

Agirai nel territorio della Provincia di Ascoli Piceno? Speed AP ti dà tante opportunità!

Oltre a metterti in contatto con investitori e finanziatori, lo Speed AP prevede anche riduzioni contributive per l’iscrizione a Confindustria Ascoli Piceno, eventuali assegnazioni di locali per la partenza della nuova impresa, la possibilità di collaborazione con l’ISTAO. Questo per tutti i progetti che avranno un impatto socio-economico sull’intero territorio provinciale di Ascoli Piceno.

Ti abbiamo incuriosito? Allora che aspetti? Scopri tutti i dettagli e iscriviti, hai tempo fino al 15 giugno 2015!

 

Invia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Iscriviti alla mailing list di Yestartup

Ricevi gli aggiornamenti su iniziative ed eventi del mondo delle startup del nostro territorio e non solo.
* = campo richiesto!

powered by MailChimp!