Speed AP è un (buon) inizio: the best is yet to come!

Speed AP è un (buon) inizio: the best is yet to come!

Le storie di chi ha partecipato alle scorse edizioni di Speed AP e che oggi sta portando avanti il proprio progetto all’interno di incubatori o grazie al supporto di lungimiranti finanziatori. Conosciamo Caddy Moon e Beachtime.

Dall’innovazione in ambito home automation…

speed ap nuove imprese

Mettere le proprie competenze e la propria creatività al servizio della società è uno degli importanti obiettivi di chi partecipa a competizioni come Speed AP. Sì, perché avviare una startup non significa solo realizzare un sogno, significa anche e soprattutto arricchire il territorio in cui si andrà ad operare sia a livello economico che a livello sociale.

Il progetto Caddy Moon si propone di facilitare la vita di tutti i giorni a tutti coloro che hanno difficoltà di movimento, come i soggetti diversamente abili. L’idea di impresa, infatti, prevede l’immissione sul mercato di un innovativo dispositivo di assisted living pensato per favorire l’autonomia di soggetti in difficoltà, facilitandone gli spostamenti e le azioni quotidiane, semplificando di fatto la loro vita.

Oggi Caddy Moon sta beneficiando di un periodo di incubazione in HUB 21 (Ascoli Piceno); in più nel corso del tempo sono stati attivati contatti con le aziende del Piceno al fine di avviare la prototipazione del dispositivo.

“Dall’idea iniziale, a cui SpeedAP2013 ha dato fiducia - dice con orgoglio Giancarlo Ciotti, ideatore di Caddy Moon -, non è nato semplicemente un progetto ma anche un sogno (…) che alimento ogni giorno con passione, entusiasmo e dedizione”.

…alle applicazioni mobile con approccio fun…

business plan

Partecipare a Speed AP significa innescare relazioni fruttuose con finanziatori e imprenditori: nel caso di Beach Time questo è stato fondamentale al fine di sviluppare e ottimizzare l’idea progettuale in funzione del mercato.

Partita con un nome e una mission diversi, oggi Beachtime continua in modalità evolutiva il suo percorso di app mobile con approccio fun e social, grazie all’incubazione in Digital Borgo e alla vittoria del bando “Obiettivo Turismo”, grazie al quale poter implementare tutte le feature previste in fase di progetto.

Si tratta di un’applicazione a vocazione turistica dedicata al settore balneare che permette ai turisti di vivere un’esperienza completa e divertente, creando vere e proprie community, e agli imprenditori balneari di pubblicizzare offerte, promozioni ed eventi in tempo reale fornendo così un servizio a 360° ai propri clienti (e ai potenziali consumatori).

“Grazie a Yestartup abbiamo iniziato un processo di incubazione, (…) abbiamo lavorato molto sull’idea e abbiamo iniziato a studiare attentamente il mercato”. Questo il commento dei neo-imprenditori, tutt’ora impegnati nello sviluppo del progetto.

…Speed AP apre le porte a tutti i portatori sani di nuove idee!

Parole d’ordine innovazione e originalità. Se hai una buona idea da lanciare sul mercato e il tuo sogno è realizzarla, iscriviti a Speed AP 2015: hai tempo fino al 15 giugno!

Invia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Iscriviti alla mailing list di Yestartup

Ricevi gli aggiornamenti su iniziative ed eventi del mondo delle startup del nostro territorio e non solo.
* = campo richiesto!

powered by MailChimp!