Prestito d’onore – Regione Marche – Incontro formativo

Vi informiamo che l’Amministrazione Provinciale di Ascoli Piceno ha organizzato un incontro formativo per fare il punto sulle principali linee guida del “Prestito d’Onore Regionale” alla presenza di rappresentati amministrativi, operatori del settore e aspiranti imprenditori

L’incontro si terrà ad Ascoli Piceno nella sala congressi dell’Hotel Marche (via Kennedy, 33) martedì 30 luglio, ore 15.

Si tratta di un’occasione per far conoscere e diffondere i contenuti dell’iniziativa promossa dalla Regione Marche in collaborazione con Banca Marche, Sida Group e Camera Work.

Interverrà il funzionario regionale dott. Secchi che illustrerà nei dettagli l’intervento che intende supportare 400 nuove imprese attraverso la concessione di un finanziamento agevolato da parte di Banca delle Marche fino a un massimo di 50 mila euro, senza il bisogno di alcuna garanzia, da restituire in 6 anni e da utilizzare per far fronte alle spese di avvio dell’impresa.

Alla base della misura, dunque, non solo agevolare l’accesso al credito per neo-imprenditori (in forma individuale, o società di persona o società cooperativa), ma anche di offrire loro (gratuitamente) assistenza tramite un sostegno tecnico (tutor) utile per superare problematiche legate all’avvio, alla pianificazione e a questioni strettamente burocratiche.

Per ulteriori info, è possibile cliccare sul sito www.istruzioneformazionelavoro.marche.it.

Invia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Iscriviti alla mailing list di Yestartup

Ricevi gli aggiornamenti su iniziative ed eventi del mondo delle startup del nostro territorio e non solo.
* = campo richiesto!

powered by MailChimp!