YESSTARTUP 2017


L’apertura della call è prevista per il prossimo 3 marzo e sarà attiva sino al 3 maggio 2017.

Scopri di più sull'evento

LE NOVITA’ DI YESSTARTUP 2017


 

Yestartup, competition alla sua quarta edizione,  da quest’anno ha adottato un innovativo metodo di “listen to act” con lo scopo di rendere d’impatto, d’aiuto e appetibili tutte le realtà innovative che vi prenderanno parte.

 


Da qui la necessità di creare due fasi ben distinte:

 

fase-1--callforneeds

LA PRIMA FASE HA COME OBIETTIVO QUELLO DI ANDARE AD INDIVIDUARE TRAMITE DIVERSE TECNICHE TRA CUI DEI QUESTIONARI RIVOLTI ALLE AZIENDE E ALLA REALTÀ DELLA ZONA, DELLE MACRO AREE D’INNOVAZIONE SU CUI PUNTARE, E FAR VERTERE L’EDIZIONE DI YESSTARTUP 2017.

Non più, dunque, una startup competition“generalista”, ma fortemente specifica e rispondente alle reali necessità (e dunque al mercato) del nostro ecosistema imprenditoriale.

ideas

LA SECONDA FASE, AVRA’ COME PROTAGONISTI I GIOVANI IMPRENDITORI CHE PER LA PRIMA VOLTA S’INSERISCONO NEL PROFONDO GAP CHE SPESSO SI CREA TRA IMPRESA TRADIZIONALE E IMPRESA INNOVATIVA, PROPONENDOSI COME MEDIATORI (VOLONTARI) D’INNOVAZIONE.

 

Yestartup si farà dunque veicolo di pubblicità e promozione di queste necessità, al fine di catalizzare l’attenzione delle migliori realtà innovative.


yestartup helpdesk icon

HELP DESK

Consulenza rapida sul mondo delle start up. Le domande più frequenti, il dizionario dello “startapparo” e un ponte diretto con gli esperti.

yestartup-arrow-down-button

yestartup finanziamenti icon

CERCA PARTNER

Business angels, aziende, incubatori, venture capital, promotori e stimolatori di processi d’innovazione, al tuo fianco per sostenere la tua idea.

yestartup-arrow-down-button

yestartup finanziamenti icon

BLOG

Tutte le informazioni con News, Bandi e i Finanziamenti a disposizione dei giovani e delle start up provinciali, regionali, nazionali.

yestartup-arrow-down-button


Ultime dal Blog

Quanto ne sai di un elevator pitch?

Tra poco tempo dovrai presentare la tua idea d’impresa in un elevator pitch, cioè un discorso che dura il tempo di una corsa in ascensore. Immagina di dover introdurre la tua startup ad uno sconosciuto che incontri mentre sali al tuo piano a casa o in ufficio e che...

Biomedfood: quando la ricerca sposa l’imprenditoria

Continuiamo il nostro viaggio tra i progetti di nuove imprese che hanno avuto successo durante le scorse edizioni di Speed AP, presentando Biomedfood, una startup impegnata nella ricerca in ambito biochimico e nutrizionale. La docente Laura Mazzanti e le...

Iscriviti alla mailing list di Yestartup

Ricevi gli aggiornamenti su iniziative ed eventi del mondo delle startup del nostro territorio e non solo.
* = campo richiesto!

powered by MailChimp!